Tensioni Scotte Siena, rettore Unisi Di Pietra: "No ad attacchi e polemiche, meglio dialogare"

Il rettore dell'Università stempera le tensioni: "Università e Azienda ospedaliera continuano a fare bene le cose che fanno bene, lavorare a testa bassa con la tenacia dei professionisti di assistenza e ricerca"

Di Redazione | 18 Ottobre 2023 alle 22:00

La tensione attorno al policlinico cittadino le Scotte di Siena non si placa. La Cgil sposa la linea Barretta così come la sigla sindacale Uilfpl Toscana Sud est che appoggia l’iniziativa del dg di “affrontare in un apposito tavolo di confronto le criticità, allo scopo di analizzare, dopo anni, le cause e concause che generano ciò e cercare di trovare soluzioni migliorative per i dipendenti e di migliorare le scelte aziendali”.

A rispondere alle polemiche di questi giorni anche il rettore di Pietra. “Credo che qualità e impegno duro nel lavoro vadano manifestato, e l’incontro di ieri è andato in questa direzione – premette il Rettore – la migliore risposta è continuare a fare quello che abbimo sempre fatto con qualità, come Università e Azienda ospedaliera, più che attacchi penso più al dialogo e alle cose da affrontare con la serietà del lavoro. Non sono incline alle polemiche – stempera Di Pietro è meglio dialogare e confrontarsi, e fare bene quel che si è empre fatto bene. Lavorare a testa bassa con la tenacia che contraddistingue i professionisti universitari ospedalieri, sia sul fronte assistenziale che in quello della ricerca”.

E sul fronte Barretta bis, dopo l’annuncio del presidente Giani di volerlo riconfermare Di Pietra prende tempo. “Le cose vanno fatte con dei tempi e le faremo nei tempi”.

 



Articoli correlati