Teramo - Siena, Gilardino: "Rispettiamo gli avversari, ma dobbiamo essere consapevoli della nostra forza"

Tutto pronto in vista del match di domani contro il Teramo

Di Redazione | 4 Settembre 2021 alle 12:35

Teramo - Siena, Gilardino: "Rispettiamo gli avversari, ma dobbiamo essere consapevoli della nostra forza"

Domani il Siena scenderà in campo contro il Teramo per il secondo match di campionato della stagione. Come di consueto il mister Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa.

“Settimana dopo settimana continuare a lavorare sia sul punto di vista tattico che fisico, serve per crescere – dice Gilardino -. Più passano i giorni più la condizione cresce”. Dopo la vittoria contro la Vis Pesaro, il Siena è a caccia di conferme: “La partita a Teramo sarà completamente diversa da quella di domenica scorsa, il campo è sintetico. Loro hanno perso contro l’Entella giocando bene. Dobbiamo avere grande rispetto degli avversari ma dobbiamo essere consapevoli della nostra forza”.

Poi Gilardino fa il punto sugli ultimi arrivati: “Favalli sta bene, anche lui ha fatto un percorso diverso dalla squadra. Pezzella è arrivato da pochi giorni, voglio dargli la possibilità di allenarsi e quindi non lo porterò a Teramo. Montièl è arrivato da pochissimo, anche lui deve riprendere ad allenarsi, sta facendo i primi giorni con il preparatore e poi lo inseriremo in squadra, Bianchi sarà in panchina”. Menzione speciale per Claudio Terzi, il giocatore annunciato a sorpresa durante la presentazione della squadra: “Ha avuto un approccio. Con lui ho giocato insieme a Spezia, adesso ci ritroviamo. Sta bene soprattutto mentalmente. Quando a questa età vinci la serie B, fai un grande campionato di A, poi arrivi a Siena e ti alleni così è sinonimo di giocatore vero”. Sulle scelte di domani Gilardino non si sbilancia: “Ho un po’ di dubbi per domani nelle varie zone del campo, farò le ultime valutazioni. La volontà dei ragazzi è quella di mettermi in difficoltà tutti i giorni, ed è bello”.

 

 



Articoli correlati