Alle terme Antica Querciolaia sognano in grande. La prima metà del 2023 è già in archivio e i risultati incoraggianti hanno convinto il consiglio di amministrazione a migliorare la struttura per gli anni avvenire. Una priorità, già affrontata, è quella dell’energia per mantenere le terme e tutti i servizi connessi sempre attivi nel modo più indipendente possibile. Il resto degli investimenti, invece, sarà fatto proprio sull’aggiunta di nuovi servizi.
“Abbiamo inaugurato il nuovo impianto fotovoltaico che ci renderà quasi del tutto indipendenti dall’utilizzo dell’energia elettrica. Poi abbiamo deciso all’unanimità di svilupparci e acquisire degli appartamenti in prossimità dello stabilimento termale per sopperire a quello che è sempre stata un limite della nostra struttura – ha detto il direttore generale delle terme Alessandro Fabbrini -. Infine vorremmo completare il parco piscine con una nuova vasca termale. Stiamo trattando l’acquisto degli appartamenti e sono fiducioso che entro la fine dell’anno ospiteremo i clienti delle terme. Sulla piscina nuova spero che riusciremo ad aprirla a maggio del prossimo anno. L’importo di questi progetti è di circa 1 milione e mezzo di euro”.
Un milione e mezzo di euro per migliorare la struttura che, a livello di presenze, non sta risentendo più di tanto del continuo cambiamento del meteo di questi mesi: “Nonostante maggio e giugno siano stati molto piovosi abbiamo lavorato bene – ha spiegato Fabbrini -, abbiamo incrementato il fatturato anche se in questo luglio è difficile lavorare e avremo un calo di presenze. Approveremo la semesestrale con aumento di fatturato importante”.