Terremoto Italia Viva provinciale, Tozzi: "A Colle Val d'Elsa non cambia niente"

A Colle Italia Viva è stata determinante per la vittoria della coalizione civica di Piero Pii nelle elezioni amministrative di giugno

Di Redazione | 4 Ottobre 2024 alle 19:03

Dopo il terremoto politico che ha colpito il partito provinciale di Italia Viva, non poteva non essere fatto un focus sulla situazione politica di Colle Val d’Elsa. Anche perché, seppur senza simbolo, Italia Viva è stata determinante per la vittoria della coalizione civica di Piero Pii, e per la composizione del nuovo governo. Di fatto l’assessore alla Cultura, creatività e promozione artistica, Politiche sociali e abitative, Diritto alla salute, Innovazione e digitalizzazione e Servizi informatici, Daniele Tozzi proviene dal partito dei Renziani. Così come il consigliere di maggioranza Nico Ferrandi, e ovviamente Samuela Boldrini, ex assessora al sociale e all’associazionismo nella giunta Donati e attuale consigliera nel gruppo di maggioranza di Pii, ma dimissionaria come figura dirigenziale del partito di Italia Viva. E a proposito di Valdelsa, si è dimesso da Italia Viva anche Felice Matrisciano, presidente Italia Viva nell’area Colle-Casole-Radicondoli.

L’assessore Tozzi ha rassicurato: “Per noi non cambia nulla, il sostegno al sindaco Piero Pii è garantito. Questi eventi non hanno impatto sul nostro governo”.



Articoli correlati