“Territori sicuri”, tocca a Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berardenga

In programma domenica 7 a Gaiole in Chianti e da lunedì 8 a mercoledì 10 a Castelnuovo. Tutte le informazioni

Di Redazione | 2 Marzo 2021 alle 17:14

“Territori sicuri”, tocca a Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berardenga

“Territori sicuri”, l’operazione di screening rivolta a intere comunità per individuare casi positivi asintomatici, farà ancora tappa nel Senese nei prossimi giorni. Dopo Sarteano, Sinalunga, Chiusi, Monteroni d’Arbia, Sovicille, toccherà ora a Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berardenga.

Il programma prevede l’effettuazione dei tamponi solo per domenica 7 a Gaiole in Chianti, nell’area del nuovo parcheggio ex pista polivalente. Da lunedì a mercoledì 10 marzo l’iniziativa sarà realizzata a Castelnuovo Berardenga (Siena), al campo sportivo di Pianella e agli impianti sportivi di Quercegrossa. Le due postazioni saranno attive in contemporanea entrambi i luoghi per tutti e tre i giorni. Gli orari di accesso sono sempre 9-13 e 14-18, sia a Gaiole in Chianti sia a Castelnuovo Berardenga.

Le prenotazioni possono essere effettuate, a partire da domani mercoledì 3 marzo, sul portale regionale territorisicuri.sanita.toscana.it inserendo nome, cognome, numero di telefono portatile, tessera sanitaria.

“Territori sicuri” è promosso dall’assessorato alla sanità della Regione Toscana con Anci, Upi, Misericordie, Pubbliche assistenze toscane e Croce rossa italiana, insieme agli operatori sanitari, la medicina generale e la pediatria di famiglia, oltre ad Ars Toscana (l’Agenzia regionale di sanità), alle Asl e alle Società della Salute.



Articoli correlati