La sua performance aveva entusiasmato tutti, a partire dalla conduttrice Antonella Clerici per passare a tutti e quattro i giudici, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Orietta Berti e Clementino. Ma alla fine il sogno della senese Stefania Castelli di fare strada a The Voice Senior si è interrotto. La cantante, che aveva incantato con la sua versione di Sally di Vasco Rossi, non è risultata tra i soggetti prescelti da Loredana Bertè – il cui team era stato scelto proprio da Stefania dopo il successo della prima performance in cui si erano girati tutti i giudici – per la fase finale del programma.
Ieri è terminata la fase delle delle blind audition, con quattro squadre da 15 concorrenti ciascuna. I 4 giudici erano chiamati a ridurre a 6 i concorrenti per singola squadra con la fase cut, scegliendo i 24 concorrenti che adesso accedono alla fase K.O. nella semifinale prevista venerdì 14 gennaio 2022
La storia della Castelli, senese e contradaiola della Torre, aveva toccato tutti nel profondo: nata Stefano, sul palco dello show di Rai uno ha raccontato il suo percorso, il suo sentirsi fuori posto nei panni di un uomo e la decisione che le ha cambiato la vita.