Tifosi Livorno arrestati, il Questore Angeloni a Siena Tv: "In arrivo altre denunce e provvedimenti"

Proseguono le indagini dopo gli scontri avvenuti al termine del derby Siena-Livorno, che hanno già portato all'arresto di due tifosi amaranto

Di Cristian Lamorte | 23 Ottobre 2024 alle 19:00

“Ci saranno altre denunce a piede libero, segnaleremo quindi all’attività giudiziaria altre persone e dal punto di vista amministrativo, in maniera correlata, saranno adottati provvedimenti che impediranno loro di assistere alle manifestazioni sportive e vieteremo il ritorno nella provincia di Siena per quattro anni”.

E’ quanto ha detto a Siena Tv il questore Ugo Angeloni in merito alle indagini sugli scontri che sono avvenuti all’esterno dello stadio Artemio Franchi domenica, al termine del derby Siena-Livorno e che hanno già portato all’arresto di due tifosi amaranto, in “flagranza differita”.

“Questa è la parte iniziale di un’indagine volta a ricostruire l’identità di questi soggetti che si sono resi protagonisti di questi episodi di particolare violenza – ha aggiunto il questore -. La normativa ci consente entro le 48 ore di procedere all’arresto, quindi le prime persone che siamo riusciti ad identificare attraverso le immagini sono state oggetto di questo provvedimento”.

Cristian Lamorte

Giornalista dal 2006 ama il suo mestiere perché gli consente di alzarsi ogni mattina senza sapere cosa farà del resto del giorno. Ama le storie, quelle da leggere e quelle da raccontare. Detesta chi guarda invece che osservare, predilige un ricco silenzio ad un povero sproloquio. Nel tempo libero si dedica ai libri e al cammino, in un costante passo dopo passo lungo la linea sottile tra ragione e follia. La stessa linea che lo spinge a ricercare ogni giorno, dopo essersi svegliato, una nuova pagina da scrivere.



Articoli correlati