L’assessore al turismo lancia l’iniziativa per aiutare alberghi e ristoranti e favorire una maggiore permanenza del turista
In occasione della conferenza stampa odierna di presentazione del match di volley Italia-Cina che si disputerà al PalaEstra il 6 settembre, l’assessore al turismo Alberto Tirelli ha lanciato l’iniziativa di pacchetti turistici omnicomprensivi per chi sceglierà Siena legandosi così all’evento pallavolistico.
Come ha sottolineato Tirelli, questo è solo l’inizio di una serie di iniziative che il Comune ha in programma per l’autunno e l’inverno per favorire una permanenza del turista per un periodo più lungo rispetto a quello attuale”. “È la sfida che questa amministrazione si è data – ha commentato Tirelli – e siamo certi che chi vorrà soggiornare a Siena non resterà deluso”.
“E’ una agenzia che fa parte del pacchetto in convenzione col Santa Maria della Scala, un rapporto finora non attivato – ancora l’assessore – La precedente Amministrazione ha fatto scelte interessanti per quanto riguarda i settori di mia competenza: con i dirigenti ho così valutato cosa valorizzare di nuovo e cosa affiancare alle iniziative che già hanno dato risultati”.
Siena deve vivere di turismo anche d’inverno: “Vogliamo individuare – ha assicurato Tirelli – forme e formule per aiutare alberghi e ristoranti durante l’inverno. Pensiamo a una Siena appetibile anche d’inverno e non solo d’estate” .