Tls: futuro in bilico. Al vaglio della Fondazione Mps il piano di rilancio

Carlo Rossi: "Errori sono stati commessi, ma io non ho il compito di dare i voti in pagella"

Di Redazione | 21 Maggio 2024 alle 15:00

Il futuro di Toscana Life Sciences passa anche dalla decisione della deputazione della Fondazione del Monte dei Paschi che si riunirà la prossima settimana. Tls attraversa un periodo di difficoltà con un bilancio negativo. La Fondazione Monte dei Paschi ha già provveduto, per la sua parte, concedendo in comodato d’uso l’edificio, un tempo sede di Siena Biotech, per venire incontro alle difficoltà del centro scientifico. Toscana Life Sciences ha messo a punto un nuovo piano industriale che è già stato inviato a palazzo Sansedoni. “Vorrei chiamarlo piano di rilancio più che piano industriale – ha detto Carlo Rossi presidente della Fondazione Mps ai microfoni di Siena tv – il piano è stato messo a punto da un’esperta società di Milano e la Fondazione lo esaminerà a breve”.

Che valore ha Tls oggi come oggi per Siena e non solo?

“Tls è una grande risorsa del territorio nasce nel 2008 per iniziativa di Fondazione Mps la regione le università tosane, l’azienda ospedaliera il comune, una realtà che nel tempo è cresciuta, una piccola eccellenza”.

Ritiene che ci siano stati errori manageriali nella gestione di Tls alla luce dei risultati dell’ultimo bilancio?

“Direi di si, degli errori sono stati commessi, io però non ho il compito di dare i voti in pagella. Noi lavoreremo per sostenerla perché è un volano economico per questo territorio”.



Articoli correlati