Di Tommaso (Emma Villas): "Siamo carichi per la gara contro Lagonegro”

Di Redazione | 14 Ottobre 2016 alle 19:10

Di Tommaso (Emma Villas): "Siamo carichi per la gara contro Lagonegro”

La Emma Villas Siena giocherà domenica alle ore 18 a Potenza la sua prima partita in trasferta

Simone Di Tommaso e Filippo Vedovotto sono pronti per la seconda giornata di campionato, nonché prima trasferta stagionale ufficiale della Emma Villas Siena. Domenica alle ore 18 la compagine biancoblu sarà di scena a Potenza dove affronterà la Basi Grafiche Geosat Lagonegro.
“E’ stata una settimana positiva – commenta il palleggiatore Simone Di Tommaso –, ci siamo allenati bene. Questi giorni sono stati impreziositi dal ritorno di Sergio Noda Blanco, un giocatore di indiscusso valore. Con lui ci sentivamo per messaggio anche prima che tornasse a Siena. La prima partita del campionato è sempre una sfida particolare, ma siamo contenti di come è andata. Altrettanto importante sarà fare bene nella prima trasferta del torneo, domenica a Potenza contro Lagonegro. I risultati si costruiscono lavorando bene giorno dopo giorno, creando un buon amalgama anche fuori dal campo e avendo un gruppo unito e coeso. Per quanto mi riguarda è un piacere passare del tempo insieme a questi ragazzi anche fuori dagli allenamenti. Io conosco bene la squadra di Lagonegro, che ho affrontato l’anno scorso in campionato: è una formazione che difende tanto e bene e che giocherà anche con un forte entusiasmo perché vivrà l’esordio in campionato davanti ai propri tifosi. Lagonegro è una società che ha lavorato con profitto, quindi dovremo fare attenzione”.
Anche lo schiacciatore Filippo Vedovotto ha fornito un commento sulla prossima avversaria della compagine senese: “E’ una squadra molto buona, con tre buoni schiacciatori, e  non è certamente da sottovalutare. Dovremo impegnarci tanto per cercare di fare bene, visto che loro saranno particolarmente carichi per l’esordio casalingo. Sappiamo quali sono gli aspetti ai quali dovremo porre particolare attenzione. Anche noi siamo molto carichi, ed è importante che rimaniamo ancora più concentrati rispetto all’esordio in campionato. Dovremo mettere in campo attenzione, testa e gambe. E’ una fortuna che Sergio Noda Blanco sia tornato”.
Per coloro che non potranno seguire i biancoblu in trasferta, sarà come sempre possibile ascoltare in diretta gli aggiornamenti sulla gara sulle frequenze di Radio Siena.


Articoli correlati