Torna a Siena la Mostra del Disco e Cd in Piazza del Mercato

Non una semplice mostra mercato per soli appassionati del collezionismo in vinile, ma anche un’occasione per promuovere una cultura musicale di qualità

Di Redazione | 17 Marzo 2024 alle 11:00

Torna a Siena la Mostra del Disco e Cd in Piazza del Mercato
Torna a Siena, dopo il successo della prima edizione, la Mostra del Disco e Cd in Piazza del Mercato Sabato 23 e Domenica 24 Marzo (dalle ore 10.00 alle 19.00), ad ingresso gratuito per avvicinare non solo i collezionisti ma anche i curiosi, i turisti e le nuove generazioni per promuovere l’ ascolto della musica di qualità.
Non si tratterà di una semplice mostra mercato per soli appassionati del collezionismo in vinile ma anche un’occasione per promuovere una cultura musicale di qualità che guarda anche alle nuove generazioni sempre più attratte dai supporti fonografici ovvero i vinili che, ancora oggi, sono considerati il miglior strumento di ascolto.
25 espositori, da tutta Italia, con dischi rari di ogni prezzo e genere: dal rock alla classica, dal jazz al blues, dal punk alla new wave, dalla musica sperimentale alle canzoni d’autore italiane, dal prog inglese al reggae; ma anche cd e dvd.

“Un’iniziativa – sostiene l’assessore a turismo e commercio del Comune di Siena Vanna Giunti – che punta ad attrarre a Siena collezionisti e curiosi, ma anche giovani che possono entrare in contatto con una cultura musicale di alta qualità. E’ uno dei tanti eventi in calendario in questo periodo, tramite i quali vogliamo implementare la strategia del Comune di Siena di rendere la città attrattiva e viva tutto l’anno”

L’evento è organizzato dall’associazione “Ganzo! Eventi Culturali”, punto di riferimento nell’organizzazione di vari eventi come Pisa Vintage, Empoli Vintage, Genova Vintage, Vintage&Vinili Marina di Cecina e San Vincenzo, Mostre del Disco (Pisa, Lucca, Livorno, Siena, Prato, Follonica, Massa…), Ganzo Comics, Ganzo il Cocktail, Body Art, Giochi Retrò

 



Articoli correlati