Il Siena torna a vincere e conquista tre punti nel campo dell’ Alessandria. Allo stadio Moccagatta va in scena la 14esima giornata di campionato tra Alessandria e Siena. I padroni di casa vanno in cerca di punti per allontanarsi dalla zona playout, i bianconeri vogliono riscattarsi dopo la sconfitta con la Lucchese. Pagliuca deve fare a meno di De Paoli e Mora, infortunati, e Silvestri e Buglio, squalificati.
Nel primo tempo la partita è povera di spunti, all’11 i grigi cercano il vantaggio con Speranza che però trova subito la difesa bianconera. Al 27’ grande occasione per i grigi con Sini su calcio d’ angolo, la palla non entra, ma pericolo per il Siena. Al 32 buona giocata di Di Santo, Belloni poi da calcio d’angolo ma niente da fare. Si chiude così il primo tempo.
Alla ripresa occasione per il Siena al 55’ con Paloschi, che dopo solo un minuto trova il gol del vantaggio su calcio di punizione di Belloni. Il Siena sblocca così la partita.
Al 64’ esce Paloschi al suo posto Arras. Al 77’ altri due cambi per il Siena, escono Di Santo e Leone, entrano Franco e Bianchi. Escono poi anche Belloni e Collodel, al loro posto Frediani e Picchi. La partita prosegue senza particolari spunti per entrambe le squadre, il Siena mantiene il risultato, mentre l’Alessandria non riesce a trovare il gol del pari.
Una vittoria per i bianconeri che serve per mantenersi in alto in classifica. La prossima gara sarà sabato al Franchi quando arriverà la Carrarese, la squadra dei molti ex, che al momento ha gli stessi punti in classifica dei bianconeri.