Torna domani a Colle Val d'Elsa l’appuntamento con Puliamo il mondo

L’amministrazione quest’anno ha individuato il Parco di Sant’Agostino come area di intervento con l’obiettivo di valorizzare una zona bellissima ma poco conosciuta del territorio

Di Redazione | 11 Ottobre 2024 alle 9:30

Torna a Colle Val d’Elsa l’appuntamento con Puliamo il mondo, l’iniziativa nazionale, promossa da Legambiente, giunta alla sua 32esima edizione che si terrà domani, sabato 12 ottobre 2024, a partire dalle ore 9,30 al Parco di Sant’Agostino. Un evento di volontariato che, come ogni anno, è pronto a coinvolgere cittadini, scuole, associazioni e istituzioni locali per sensibilizzare la comunità sul rispetto dell’ambiente.

“Puliamo il mondo rappresenta un’opportunità straordinaria di formazione e sensibilizzazione per coinvolgere l’intera comunità in un’azione concreta di cura e rispetto per il nostro territorio – sottolinea Monica Sottili, Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Colle di Val d’Elsa – . L’amministrazione quest’anno ha individuato il Parco di Sant’Agostino come area di intervento con l’obiettivo di valorizzare una zona bellissima ma poco conosciuta del territorio: il sentiero, che arriva poi “a Solatìo”, parte proprio dal parcheggio dietro la piazza di Sant’Agostino. Un’occasione per riscoprire questo angolo del nostro territorio e, allo stesso tempo, contribuire concretamente alla tutela dell’ambiente. Con questa iniziativa vogliamo anche lanciare un messaggio di pace e speranza, per dire no ai pregiudizi e alle guerre e promuovere la coesione e la condivisione. Solo unendo le forze possiamo fare la differenza”.

Tra gli altri, sarà presente Marino Centini, Presidente provinciale di A.N.FOR (Associazione Nazionale Forestali). Il punto di ritrovo è il parcheggio dietro la piazza di Sant’Agostino alle ore 9.30 dove saranno forniti ai volontari kit per la pulizia che includeranno guanti, sacchi per la raccolta dei rifiuti e altro materiale necessario.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa o per aderire, contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Colle di Val d’Elsa.



Articoli correlati