Torna la Festa d’Ottobre – Il Tordo e la Cuccagna a Vescovado di Murlo, alla sua 32esima edizione. Un evento che apre la stagione autunnale e che ormai rappresenta un grande classico per le feste paesane alle porte di Siena.
Da domani e per tutto il fine settimana questo speciale evento, che lega tradizione ad appuntamenti gastronomici e momenti d’intrattenimento, animerà le strade del borgo senese, offrendo ogni tipo di specialità locale e di divertimento per tutte le età.
“È un piacere tornare ad organizzare questa festa dopo gli anni difficili della pandemia, – dice Filippo Lambardi del Circolo Arci Vescovado di Murlo – sia il Circolo Arci sia la società sportiva di Vescovado saranno pronti ad accogliere gli amici che vorranno raggiungerci per una tre giorni di cultura, specialità eno-gastronomiche, musica dal vivo, esibizioni di ballo e teatro”.
Un programma ricco che porta una ventata di normalità attraverso le vecchie e sane tradizioni popolari, la fiera che colorerà il paese e le specialità di altissima qualità.
“Domani, venerdì 14, durante la consueta “Pizzata d’Ottobre” presenteremo le squadre di Pallavolo e di Calcio a 11 con la musica dal vivo dei 91 PROBLEMS CLUB. Sabato 15 sarà una giornata di approfondimento culturale in collaborazione con alcune associazioni locali e l’amministrazione comunale. La domenica 16 invece spazio alla tradizione con la Fiera paesana, con l’auto raduno del Legend Colli Senesi, con l’esibizione di ballo con la Scuola MG, mentre dopo cena una novità: lo spettacolo teatrale “Il sogno di Capitan Uncino” realizzato dai ragazzi della Compagnia Oggi a Otto del posto”.