Torna #passione Palio: su Radio Siena Tv tutte le emozioni della Piazza

Dal 27 giugno a domenica 3 luglio riparte Il palinsesto paliesco di SienaTv con dirette, approfondimenti e tanti format dedicati alla carriera di Provenzano

Di Redazione | 20 Giugno 2023 alle 14:00

Torna #passione Palio: su Radio Siena Tv tutte le emozioni della Piazza

Tornano le grandi emozioni del Palio, e Siena Tv si appresta nuovamente a raccontarle. Dal 27 giugno a domenica 3 luglio riparte la “maratona” di #passione palio, tra dirette, approfondimenti e tanti format dedicati alla passione dei senesi e alla Festa.

La grande emozione del Palio è tornata! E il gruppo editoriale di Radio Siena TV è pronto a raccontarla ancora, tramite il canale 91 del Digitale terrestre, ma anche la radio, Radio Siena 92.2 e 93.7 fm e il sito internet www.radiosienatv.it, oltre ai canali social.

Dal 27 giugno al 3 luglio, torna #passionepalio, con dirette, approfondimenti e tanti format dedicati all’ormai imminente Palio di Provenzano 2023.

Grazie al segnale unificato sarà possibile seguire il palisnesto #passionepalio in diretta sia radio che tv.

Il sito web sarà aggiornato costantemente con articoli e gallerie fotografiche e ampio spazio sarà dato anche ai social, con post e storie sulle nostre pagine Facebook (oltre 52mila follower) ed Instagram (11.4 mila follower), che vi terranno aggiornati anche sulle notizie più curiose.

Si inizia con la diretta delle prove regolamentate del 27 e 28 giugno. Ad inaugurare la giornata ogni mattina, alle 7.15, sarà “Buongiorno Palio” con la rassegna stampa di Filippo Meiattini, a seguire Viola Carignani con Alessandro Pagliai in collegamento dalla Piazza. Il 29 giugno, oltre alla diretta della segnatura dei cavalli, delle batterie e dell’assegnazione, inizierà, a partire dalle 13, “Processo alla Prova”, condotto da Matteo Borsi e Veronica Costa, con tutti gli aggiornamenti minuto per minuto sul valzer delle monte. “Processo alla Prova” andrà in onda anche il 30 giugno e il 1° e il 2 luglio dalle 13 alle 15. Il 2 luglio, oltre ai consueti format, ci sarà la diretta dalle 17 la diretta del corteo storico, a cura di Massimo Biliorsi, Claudio Giomini, Susanna Pioli e Daniele Magrini. A seguire la diretta della Carriera e il giubilo. Dalle 23.00 “Processo al Palio”, ricco di commenti a caldo, interviste e analisi sulla carriera appena corsa.

Il palinsesto paliesco di SienaTv offre tanto altro: il 29, 30 giugno e 1 luglio a partire dalle 15,00 i format dedicati al Palio, “Angeli Custodi” e “Generazioni a confronto” di Veronica Costa e il “Palio in videoclip” di Massimo Biliorsi, “Piazza con Vista” ogni sera dalle 22 alle 24, con Simona Sassetti e Valentina Tomei e dalla mezzanotte “Viaggio nella bellezza, Memorie di Contrada”, curato da Daniele Magrini.

Tutte le cronache delle batterie della Tratta, delle prove e del Palio sono a cura di Claudio Giomini e Susanna Pioli.

Il 3 luglio, oltre alle repliche della Carriera, “Buongiorno Palio il giorno dopo”, alle 7.30 condotto da Alessandro Pagliai e dalle 13 “Palio, il giorno dopo”, con Veronica Costa, Viola Carignani e Alessandro Pagliai.

La direzione artistica è curata da Massimo Biliorsi.



Articoli correlati