Tornano i Deschema a Siena, concerto il 28 agosto alle Fonti di Pescaia

I Deschema presenteranno il nuovo singolo “Demoni”

Di Simona Sassetti | 21 Agosto 2024 alle 18:00

I Deschema tornano in concerto a Siena e presentano il nuovo singolo “Demoni” grazie alla collaborazione con i Teatri di Siena e il direttore artistico Vincenzo Bocciarelli.  Il 28 agosto a partire dalle 21.15 renderanno ancora più magico un luogo speciale come quello delle Fonti di Pescaia. La band senese ha partecipato a Sanremo Giovani ed è composta da Gianluca Polvere (voce, sintetizzatori), Giulio Cappelli (chitarra), Emilio Goracci (basso) e Lorenzo Fabbri  (batteria). A Sanremo avevano portato  Cristallo, un brano rock-pop elettronico che parlava dei momenti fragili della vita e del riuscire a rialzarsi e andare avanti. Nel nuovo singolo, che verrà presentato durante l’appuntamento musicale di Sboccia l’estate, il rock diventa il mezzo perfetto per liberarsi di tutti quei mostri che risiedono nel profondo del nostro animo protagonisti delle notti insonni in cui non riusciamo a trovare il modo per abbandonarsi a Morfeo e ai sogni.

“Sarà una bellissima emozione presentare il nostro nuovo singolo – afferma la band – questo inoltre è un luogo magico e non vediamo l’ora di suonarci. Speriamo di divertirci tutti insieme, noi come gruppo cerchiamo di portare nei nostri brani anche molta Siena e quindi per noi sarà bellissimo”.

“Sono cinque ragazzi straordinari – aggiunge Vincenzo Bocciarelli –  che portano alto il nome di Siena al di fuori della città”.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati