Contrada della Torre, il nuovo Priore è Massimo Bianchi, eletto con il 92% dei consensi. Ieri l’insediamento: “Una giornata unica e particolare, il confronto con la gente mi ha dato la forza, ho voluto ricordare anche chi ci guarda da lassù, e chi mi è stato accanto e mi ha aiutato a crescere” ha detto ai microfoni di Siena Tv.
Le prime mosse: “Riorganizzeremo spazi che abbiamo già e che abbiamo acquisito, sono tanti – fa sapere – serve una progettualità per destinarli ai vari gruppi di lavoro in modo che possano operare in ambiente idonei, dall’economato, cancelleria, fino al circolo culturali, gruppo piccoli, gruppo giovani. Daremo un occhio a tutte le esigenze”.
Per la Contrada di Salicotto attesi due anni complessi per via dei due Palii di squalica comminati: “Sarà un biennio difficile – conferma Bianchi – non ci sarà l’attesa dell’estate che è il motore invernale ma dalle difficoltà nascono delle opportunità – evidenzia – dovremo sfruttare i mesi che ci seperano dal ritorno sul tufo per cementare unità e coesione, la contrada è compatta, e lo ha dimostrato nei giorni delle elezioni, dando ampio mandato a me e al capitano Ricci”.