Il tempo fa capricci così a Pasqua sarà freddo e non si esclude qualche rovescio, mentre la Pasquetta sarà soleggiata, con temperature in aumento. Il consorzio Lamma conferma la proiezione degli ultimi giorni per il periodo pasquale con notti fresche e giornate leggermente sotto media dal punto di vista termico.
Con l’arrivo di una bassa pressione dalla Scozia il tempo è rimasto instabile nelle ultime ore al Centro-Nord con rovesci sparsi in spostamento verso il Sud. In sintesi anche in Toscana nella giornata di Pasqua inizialmente ci saranno ampie schiarite, un po’ di variabilità in mattinata, però nel pomeriggio l’instabilità darà luogo a qualche rovescio anche in provincia di Siena. Una giornata da due volti, con temperature al di sotto delle medie. Nettamente migliore la Pasquetta, sono previste, infatti, ampie schiarite, con temperature che toccheranno i venti gradi. Lunedì sarà una giornata più primaverile rispetto a queste temperature invernali degli ultimi giorni.
“Questa circolazione dal nord – conferma Roberto Vallorani del consorzio Lamma per Siena Tv – influenzerà il tempo anche per Pasqua. Ampie schiarite e variabilità mattutina, mentre nel pomeriggio si attende qualche rovescio tra Amiata e la provincia di Siena, e la neve è possibile a 1000-1200 metri. Una giornata dai due volti, per Pasquetta invece generale miglioramento, con temperature anche sui 18 gradi in pianura, un clima primaverile”.