Touch e Movember, l'iniziativa a favore della lotta al cancro della Valdelsa rugby

Iniziativa per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie. La società Valdelsa Rugby ha aderito, organizzando partite di Touch, una sorta di rugby dove non esistono i placcaggi

Di Redazione | 5 Dicembre 2023 alle 10:30

Movember è un evento annuale a scopo benefico che si svolge nel corso del mese di novembre. E’ un’iniziativa per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie. La società Valdelsa Rugby ha aderito, organizzando partite di Touch, una sorta di rugby dove non esistono i placcaggi.

Al touch hanno giocato le famiglie, bambine, bambini, genitori e i componenti della società. Il fine era quello di raccogliere risorse nell’ambito del Movember, grazie all’evento proseguito nella Clubhouse del Valdelsa Rugby. Nel mondo del rugby la Clubhouse è importante tanto quanto il campo: il famoso luogo del terzo tempo, dove si mangia e si beve in compagnia tra avversari. Il ricavato è stato destinato all’associazione Valdelsa Donna, da anni impegnata nella lotta contro il tumore al seno.



Articoli correlati