Tra maggio e giugno attivo il nuovo tutor sulla Siena-Grosseto nel comune di Monticiano

In arrivo il nuovo tutor sulla Siena-Grosseto, all'altezza dello svincolo di Iesa e uscita Potatine, nel comune di Monticiano. Il sindaco Serragli: "Non è per fare cassa"

Di Redazione | 25 Aprile 2024 alle 11:30

Arriverà tra maggio e giugno il nuovo tutor sulla Siena-Grosseto, all’altezza dello svincolo di Iesa e uscita Potatine, nel comune di Monticiano. Che dopo lo spegnimento dell’autovelox, ha avviato un procedimento amministrativo per l’installazione del tutor su un tratto a 4 corsie già terminato,uguale a quello installato nel comune di Rapolano sul tratto della Siena Bettolle.

In collegamento con Buongiorno Siena il sindaco di Monticiano Alessio Serragli ha rassicurato sulla sua utilità: “Una novità per fare cassa? Forse molti non conoscono le normative, non sono soldi per manifestazioni e attività, sono soldi che qualora incassati sono vincolati alle manutenzioni ai lavori di sicurezza stradale – sottolinea – il tutor ha limiti, imposti di legge, idonei per quel tratto, si parla di 90 o forse 110. Il tutor permette poi un controllo di un tratto determinato e si ha possibilità di regolare la velocità in un margine più ampio, senza inchiodare magari viaggiando a 160 perchè c’è l’autovelox, per poi ripartire, è più valido per evitare gli incidenti”.



Articoli correlati