Il Siena attacca a testa bassa ma, complice anche la sfortuna, solo all’ultimo trova il gol del pareggio contro il Fiorenzuola. Gli ospiti sbloccano la partita al decimo del primo tempo con il gol di Mastroianni. Dopo però sono i bianconeri a prendere in mano il pallino del gioco sfiorando più volte il pareggio. Frediani si vede salvare un gol sulla linea di porta dopo aver già colpito due traverse e un palo. Alla fine è Paloschi ad approfittare dell’errore di Battaiola che non trattiene la palla favorendo l’intervento del nove bianconero.
Secondo tempo
Disanto al quarto minuto della ripresa si accentra e calcia, Battaiola respinge. Clamorosa sequenza di occasioni da gol per il Siena: Frediani colpisce la traversa, la palla viene riproposta al centro e Frediani centra ancora il legno alto. Sulla ribattuta di avventa Belloni ma Battaiola compie un miracolo. Il Siena il gol lo trova con Favalli che la spizza per Frediani ma il guardalinee ravvisa un fuorigioco. Pagliuca protesta per la decisione e viene espulso.
Primo tempo
Doccia fredda per il Siena, dopo 10 minuti il Fiorenzuola passa in vantaggio. Break di Mamona, poi lo scarico per Sartore che crossa verso Mastroianni: è il numero 9 a depositare in porta la rete del vantaggio. Il Siena sfiora il gol al 17esimo, Riccardi è libero di colpire di testa ma la sua conclusione è troppo centrale e Battaiola para. Bianconeri ancora vicino al pareggio, Frediani recupera palla e spara dalla distanza ma centra in pieno il palo.
Formazioni
Siena (4-3-1-2): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli; Meli (Paloschi 14′ St), Leone, Castorani; Belloni; Disanto, Frediani (Arras 34′ St). A disposizione: Manni, Farcas, Rizzitelli, Bianchi, Silvestri, De Santis, Picchi, Franco. Allenatore: Pagliuca.
Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Potop, Quaini, Sussi; Currarino (Bondioli 26′ St), Stronati, Di Gesù; Mamona (Frison 34′ St), Mastroianni (Giani 12′ St), Sartore. A disposizione: Sorzi, Yabre, Anelli, Coghetto, Oddi, Giallombardo. Allenatore: Tabbiani.