Ultimo weekend segnato dalla fine delle vacanze e dai rientri a casa per il ritorno al lavoro e per la preparazione alla riapertura delle scuole. Bollino rosso a partire dal pomeriggio di ieri e di oggi, ma in particolare per l’intera giornata di domani domenica 1° settembre.
Per consentire la fluidità del traffico, Anas ha limitato la presenza dei cantieri fino al 3 settembre: sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi, e ha potenziato la presenza sulla propria rete stradale e autostradale con circa 2.500 risorse in turnazione per il monitoraggio h24 della circolazione e l’assistenza per il pronto intervento. Per i tratti nevralgici della provincia di Siena infatti cantieri sospesi sia sulla Siena-Firenze RA3 sia sulla più congestionata SS223 o E78 Siena-Grosseto che sarà caratterizzata da un serpentone direzione Siena nelle ore pomeridiane e serali di domani.
Occhi puntati sui due punti di restringimento in direzione Siena all’altezza di Civitella Paganico e soprattutto di Iesa. È consigliato evitare le ore più calde perché almeno fino a lunedì sono previste temperature massime vicine ai 35 ºC, mentre meglio scegliere orari serali e pre-notturni.
In ogni caso il weekend del 31 agosto e 1 settembre sarà l’ultimo da bollino rosso perché si concluderà il grande controesodo estivo 2024.