Tragedia a Certaldo, muore 16enne in motorino studente del Roncalli di Poggibonsi

La tragedia è avvenuta ieri sera, il ragazzo è poi deceduto in ospedale. Indagata una 21enne per omicidio stradale. La scuola: "Indicibile dolore"

Di Redazione | 2 Ottobre 2024 alle 17:30

Tragedia a Certaldo, muore 16enne in motorino studente del Roncalli di Poggibonsi

Un sedicenne studente dell’istituto Roncalli di Poggibonsi è morto a seguito di un incidente avvenuto ieri sera, intorno alle 20, a Certaldo, in via Marco Polo, non distante dalla stazione. Il ragazzo viaggiava in sella a un motorino che per cause in corso di accertamento si è scontrato con un’auto. All’arrivo del 118 le condizioni del ragazzo sono subito apparse gravi. Il sedicenne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giuseppe di Empoli dove è deceduto alcune ore dopo. Sul posto con i sanitari intervenuti i carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. Alla guida dell’auto c’era una 21enne che è stata iscritta nel registro degli indagati per omicidio stradale. In base a una prima ricostruzione l’incidente è avvenuto tra via Galvani e via Marco Polo e l’automobilista non avrebbe dato la precedenza travolgendo lo scooter. I carabinieri hanno disposto l’esame tossicologico e alcolemico per verificare che la giovane fosse lucida. Ieri sera, ancora sotto choc, la 21enne è stata portata all’ospedale San Giuseppe di Empoli per accertamenti dopo l’impatto con il motorino.

Come detto, la vittima frequentava la scuola Roncalli di Poggibonsi: “È difficile trovare le parole giuste per esprimere l’indicibile dolore che ha colpito la nostra comunità scolastica – il commiato dell’istituto – ieri sera, in un tragico incidente, è venuto a mancare Leonardo, un nostro caro studente. L’Istituto di Istruzione Superiore Roncalli, in ogni sua componente, si stringe intorno all’immenso dolore della sua famiglia e dei suoi amici”.

 



Articoli correlati