Tragedia sfiorata in via dell’Oliviera a Siena, 70enne colpito alla testa da un mattone

Un 70enne stava accompagnando il nipotino a scuola quando è stato colpito dal mattone caduto da un cantiere

Di Cristian Lamorte | 15 Febbraio 2024 alle 12:20

Tragedia sfiorata in via dell’Oliviera a Siena, 70enne colpito alla testa da un mattone

Tragedia sfiorata in pieno centro a Siena questa mattina quando un passante, un 70enne che stava accompagnando il nipote a scuola, è stato colpito da una porzione di mattone caduta dall’alto all’altezza di un cantiere. L’accaduto, inizialmente dato come incidente sul lavoro secondo quanto riferito da Asl Tse, è avvenuto in via dell’Oliviera. A darne notizia è stata la figlia che, contattata la redazione, ci ha tenuto a fornire la propria versione dei fatti.

L’uomo non è in pericolo di vita ma è ricoverato all’ospedale Le Scotte di Siena; sono in corso gli accertamenti sanitari. Per il piccolo nipotino solo tanto spavento. Sul posto, oltre ai sanitari, anche le forze di polizia che starebbero indagando per ricostruire l’accaduto.

Cristian Lamorte

Giornalista dal 2006 ama il suo mestiere perché gli consente di alzarsi ogni mattina senza sapere cosa farà del resto del giorno. Ama le storie, quelle da leggere e quelle da raccontare. Detesta chi guarda invece che osservare, predilige un ricco silenzio ad un povero sproloquio. Nel tempo libero si dedica ai libri e al cammino, in un costante passo dopo passo lungo la linea sottile tra ragione e follia. La stessa linea che lo spinge a ricercare ogni giorno, dopo essersi svegliato, una nuova pagina da scrivere.



Articoli correlati