Tragedia in moto nell’aretino, nei pressi di Montevarchi: è morto Mauro Mancini Proietti, 60 anni, persona molto conosciuta anche a Siena dove aveva lavorato come capo di gabinetto alla Questura e vice Questore, oltre che presso i commissariati di Chiusi, Chianciano Terme e Poggibonsi.
Proietti è rimasto vittima oggi di un incidente stradale nei pressi di Levanella, andandosi a scontrare, per cause in fase di accertamento, con la sua moto contro un camion.
Per 40 anni al servizio dello Stato, giornalista pubblicista iscritto all’albo molto attivo nel Gruppo Stampa, attualmente lavorava alla Questura di Arezzo e dal 2015 al 2019 è stato in servizio in Valdarno. Laureato, tra le altre in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Siena, dove teneva dei corsi, viveva a Siena. Lascia moglie e figlia.
“Mi unisco al dolore della famiglia e faccio le più sentite condoglianze mie e di tutto il Comune di Siena alla moglie Roberta, dipendente comunale. Un grande abbraccio da tutta la nostra comunità” afferma il sindaco Luigi De Mossi.