“Arriva la prima risposta concreta in tema di trasporti alle richieste che abbiamo avanzato, una sfida vinta che riempie di soddisfazione chi come me ci ha creduto quando sembrava impossibile: il collegamento diretto ferroviario Siena-Arezzo è possibile, la conferma arriva dal presidente Giani, a mezzo stampa”.
Lo ha detto Stefano Scaramelli, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, commentando un’intervista rilasciata dal governatore Eugenio Giani al Corriere dell’Umbria.
Nell’intervista, Giani sostiene che il treno diretto Siena-Arezzo entro questa estate “è possibile” e che “ci stiamo lavorando da tempo” con la società di gestione Lfi.
“E’ un’ottima notizia per la Toscana del sud – ha commentato Scaramelli, a margine della presentazione della nuova edizione di Tuscany Crossing – che vede concretizzare una ipotesi che avevo portato all’attenzione dell’opinione pubblica e della politica regionale. L’attivazione del servizio entro questa estate pone le basi per proseguire nel tentativo di superare l’isolamento di Siena. Cronoprogramma rispettato. Adesso, entro fine anno, deve avvenire la stessa cosa con il collegamento diretto ferroviario Siena-Roma“.