Il sindaco Valentini: “Ci hanno regalato un sogno”. Congratulazioni anche da Robur, Mens Sana 1871 e Polisportiva Mens Sana
Siena pazza di gioia per l’Emma Villas, che sale in Superlega facendo tornare ai vertici lo sport senese. Grandi complimenti arrivano innanzitutto dalle istituzioni, sindaco Valentini in primis: “Giammarco Bisogno – ha detto – un grande personaggio, ormai senese d’adozione, che è insieme un sognatore, un uomo di sport ed un valido imprenditore, insieme a tutto il suo team, nel quale spicca Guglielmo Ascheri, ha regalato a Siena una enorme gioia e gliene saremo sempre grati. Non era facile né scontato credere in questo progetto ma l’abbiamo fatto e questo è un risultato straordinario, che speriamo si consolidi nel futuro”.
“Si chiude quel cerchio interrotto bruscamente nel 1982 – ha aggiunto l’assessore allo sport Andrea Sbardellati – quando la pallavolo del Cus Siena fu costretta a chiudere con la serie A2 per motivi economici e con tanti giocatori che avrebbero avuto tutte le possibilità per mantenere alto il livello del volley senese negli anni a venire. Con la promozione in SuperLega dell’Emma Villas, Siena conquista uno spazio tra le migliori squadre italiane frutto della programmazione della società guidata dal presidente Bisogno, con le valide strategie di marketing di Guglielmo Ascheri e con tutti gli sponsor che hanno creduto in questo ambizioso progetto fin dal primo minuto”.
Felicitazioni giungono anche da Mens Sana Basket: “La società Mens Sana Basket 1871 desidera congratularsi con la società Emma Villas Volley per la promozione in Superlega” Robur “La Robur Siena rivolge le proprie congratulazioni alla Emma Villas Volley per la Promozione in SuperLega” e Polisportiva Mens Sana: ““Grandi complimenti miei personali e soprattutto di tutta la Polisportiva Mens Sana 1871 per un’impresa storica, da leggenda – così il presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 Antonio Saccone – Una grande soddisfazione – aggiunge Saccone – per il presidente Giammarco Bisogno e tutta la dirigenza, lo staff tecnico e i giocatori, ma anche per i tifosi e gli appassionati di volley e per tutto il movimento cresciuto esponenzialmente attorno a questa realtà. E’ un successo voluto e ottenuto con impegno, passione, professionalità e programmazione: una vittoria di tutta la città di Siena. Le congratulazioni di tutta la Polisportiva Mens Sana si uniscono all’augurio per una prossima stagione su grandi livelli”.