Trionfo Italvolley, oro alle Olimpiadi: Stefano Bellotti festeggia col fazzoletto dell'Onda

Grande festa per il contradaiolo capodelegazione della nazionale. C'è anche un po' di Siena e di Palio nel trionfo alle Olimpiadi parigine

Di Redazione | 11 Agosto 2024 alle 16:55

Trionfo Italvolley, oro alle Olimpiadi: Stefano Bellotti festeggia col fazzoletto dell'Onda

L’Italia allenata da Julio Velasco è oro nella pallavolo donne a Parigi 2024. In finale le azzurre hanno battuto gli Usa 3-0, infrangendo il tabù della pallavolo italiana che non aveva mai vinto le Olimpiadi. L’oro dell’Italvolley e’ il 12/esimo della spedizione azzurra a Parigi. Si tratta della medaglia n.40, come a Tokyo dove però gli ori erano 10.

Da Siena all’oro con la nazionale di pallavolo alle Olimpiadi: Stefano Bellotti festeggia col fazzoletto dell’Onda.

Non è passata inosservata, a Siena e non solo, la presenza di una persona con il fazzoletto dell’Onda in campo durante i festeggiamenti per la storica vittoria della medaglia d’oro della nazionale femminile di volley alle Olimpiadi di Parigi. Ad esibire con fierezza il fazzoletto è Stefano Bellotti, contradaiolo dell’Onda e capo delegazione della pallavolo per la spedizione francese. Proprio nei giorni di avvicinamento alla Carriera di Agosto, Bellotti mette insieme al collo un’accoppiata con pochi precedenti: medaglia d’oro olimpica e fazzoletto. Al suo arrivo a Parigi aveva detto ai nostri microfoni di essere lì con “ambizioni importanti” che, alla luce del successo per tre set a zero contro gli Stati Uniti in finale, possiamo dire che sono state perfettamente soddisfatte.



Articoli correlati