Trovata la madre della neonata abbandonata nel cassonetto-IL VIDEO

Di Redazione | 20 Marzo 2016 alle 18:22

Trovata la madre della neonata abbandonata nel cassonetto-IL VIDEO

Ha 27 e tre figli la madre della neonata abbandonata

Ha dichiarato di aver trovato una neonata abbandonata dentro un cassonetto dell’immondizia a Vivo D’Orcia, poi la donna, una badante rumena, dopo un’ora di interrogatorio da parte dei Carabinieri di Montalcino ha confessato: “Sono io la madre, ma non voglio tenerla”. L’incredibile episodio è stato testimoniato dalle telecamere di Siena Tv che al mattino avevano raccolto anche le dichiarazione chiaramente false della donna. GUARDA il servizio di Siena Tv 

La donna, prima di confessare di essere la madre, aveva detto ai carabinieri: “Ho portato la bambina in casa e l’ho avvolta in un asciugamano – ha detto la badante – Quando l’ho appoggiata sopra il letto, ho visto che respirava e sono tornata ad accudire la signora per cui lavoro. Avevo paura e mi sono bloccata”, ha aggiunto la donna che poi ha detto: “Come ho visto una vicina che passava, l’ho allertata ed è stata lei a chiamare i soccorsi”. Dopo i primi soccorsi all’ospedale di Abbadia San Salvatore, la piccola è stata trasferita con l’elisoccorso al Policlinico delle Scotte di Siena, e per fortuna è in buona salute.

La donna, 27 anni, con tre figli e un marito in Romania, era in Val d’Orcia da sei mesi per svolgere l’attività di badante di un’anziana non autosufficiente.

“Si tratta di un piccolo miracolo – afferma Pierluigi Tosi, direttore generale Aou Senese – perché di lì a poco sarebbe passato il camion che raccoglie i rifiuti e per lei non ci sarebbe stato più nulla da fare. La piccola, che probabilmente sarà chiamata Claudia, pesa 2,880 kg e viene nutrita con il latte umano della nostra Banca del Latte“.

Adesso si trova ricoverata in Terapia Intensiva Neonatale, nel reparto diretto dalla dottoressa Barbara Tomasini.



Articoli correlati