Truffatori "della frutta" in azione a Siena

Di Redazione | 3 Agosto 2022 alle 17:30

Truffatori "della frutta" in azione a Siena

Si è avvicinato con fare molto amichevole, come se lo conoscesse davvero, ha regalato alla inconsapevole vittima un grappolo d’uva, poi gli ha offerto una cassetta di frutta, chiedendo un non meglio precisato contributo. L’uomo ha pagato con un foglio da 50 euro, ma invece di portargli indietro il resto come promesso, ha lasciato un’altra cassetta di frutta e se ne è velocemente andato a bordo di un furgone guidato da un complice.

E’ successo oggi nel primo pomeriggio a Siena, ma la truffa non è andata a buon fine, almeno non del tutto, perchè l’uomo, per nulla intimorito, ha seguito il furgoncino bianco, forse un Fiorino, e quando il guidatore ha fatto l’errore di entrare in un posteggio senza uscita, l’ha raggiunto. Ha lasciato le cassette di frutta in terra e si è fatto ridare i soldi. Era alterato però, non ha controllato e solo in un secondo momento si è accorto di aver ricevuto indietro solo 40 euro.

Il truffatore che ha avvicinato la vittima è moro, ha la barba e corporatura tarchiata. Il complice è un po’ più anziano. Viaggiano a bordo di un furgone bianco.

Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri, che in questi giorni hanno ricevuto segnalazioni analoghe di episodi accaduti in centro ed in periferia. La parola d’ordine dunque è fare attenzione.

 

(Immagine di repertorio)



Articoli correlati