Turismo, pienone a Siena per il ponte del 25 aprile. Lezzi (Federalberghi): "Stagione partita, sono tornati gli stranieri"

Strutture ricettive al completo e un fiume di ospiti, anche se il turismo è sempre più giornaliero: "Serve rapidità e servizi funzionanti. Sono tornati i brasiliani, un target che ci ama molto"

Di Redazione | 24 Aprile 2023 alle 17:30

Strutture ricettive al completo, questo il resoconto di questo fine settimana a Siena, segnato dal ponte del 25 aprile. Un dato molto importante che fa ben sperare per l’intera stagione estiva che sta per iniziare.

“C’è il pienone – conferma a Siena Tv Rossella Lezzi, presidente Federalberghi Siena – le strutture ieri erano complete, dobbiamo verificare che finalmente la stagione è cominciata, dobbiamo farci trovare ospitali, sorridenti, dotati di servizi funzionanti, bagni adeguati e parcheggi che non si bloccano, per una vacanza senza intoppi”.

Un turismo della ripartenza dopo gli anni della pandemia, e che nel territorio vede il ritorno anche degli stranieri. Necessario però fare molta attenzione ai servizi per un turista che è sempre più mordi e fuggi. “Il turismo è sempre più giornaliero – afferma la Lezzi – ci vuole massima velocità e disponibilità, i turisti sono molto richiedenti. Sono tornati gli stranieri, fra cui i brasiliani, è un target che ci ama profondamente”.



Articoli correlati