Turismo: San Quirico d'Orcia presa d'assalto, ma servono i carabinieri per la ressa ai cipressini

Il vice sindaco Bartoli: "Ci siamo già attivati per poter realizzare una piccola sosta lì nei pressi e rendere la visita o la foto più sicura, soprattutto per gli automobilisti che passano sulla Cassia"

Di Redazione | 13 Aprile 2023 alle 17:30

San Quirico d’Orcia, pienone di turisti per Pasqua. E davanti ai ‘cipressini’ è stato necessario l’ennesimo intervento dei carabinieri per evitare incidenti e disciplinare il traffico, tra auto parcheggiate in strada e tanta gente lungo la carreggiata. A Buongiorno Siena il vicesindaco e assessore al turismo Marco Bartoli.

“Le aspettative del ponte pasquale non hanno deluso le aspettative – ha detto a Siena Tv -, ci sono stati tanti turisti, tutte le attività, sia a livello gastronomico he ricettivo hanno avuto molte presenze e di questo siamo soddisfatti. Il problema dell’affollamento di persone ai cipressini, soprattutto durante le feste, è una questione annosa e stiamo lavorando in maniera sinergica con le autorità e con il vicino comune di Montalcino per risolvere il problema. Ci siamo già attivati per poter realizzare una piccola sosta lì nei pressi, per rendere la visita o la foto più sicura, soprattutto per gli automobilisti che passano sulla Cassia. Non si sono verificati incidenti, le forze dell’ordine sono intervenute in via preventiva “.



Articoli correlati