Nuova casa e nuova vita per i pony ed i cavalli sequestrati poco meno di un mese fa dai carabinieri forestali a Poggibonsi, dove erano tenuti in condizioni ai limiti della sopravvivenza.
La bella notizia è arrivata dall’Associazione Horse Angels ODV, grazie alla quale tutti hanno trovato un’adozione, quelli più in salute e quelli meno (c’è una pony cieca e una invalida), dal più giovane al più vecchio (c’è una pony di 32 anni).
Gli affidatari (scuderie, maneggi, privati) si sono mossi da varie parti d’Italia, da Gorizia a Benevento, passando per Teramo: non si sono fatti spaventare dai chilometri pur di salvarne uno. E adesso i vari Artù, Parcifal, Camilla, Thor, Agata, Gemma, Brunello, Hope, Faith, Joye, Cleonice e tutti gli altri hanno l’opportunità di avere una vita dignitosa, di dormire in un box con la paglia, di muoversi in un recinto, di avere l’amore di qualcuno che si occuperà di loro, di fare la toelettatura o ‘farsi la pedicure’ incontrando per la prima volta un maniscalco. Insomma di fare una vita “normale” che finora non hanno conosciuto.
Ieri sono partiti i primi 18 animali adottati, gli altri 7 raggiungeranno le loro nuove case appena possibile. Buona vita a tutti!
(Foto concesse da Horse Angels)