E’ stato un ponte di Ognissanti pieno di presenze turistiche. Il meteo eccezionalmente mite e la riconosciuta bellezza del territorio hanno richiamato molti visitatori. In particolare San Gimignano ha fatto registrare una sorta di tutto esaurito. Parcheggi gremiti e strade affollate. In concomitanza con il periodo di festa, la città turrita ha ospitato la settima edizione del Festival della Terra, che ha avuto successo.
I turisti, oltre a godersi il panorama e i capolavori architettonici della città, hanno avuto anche la possibilità di apprezzare cibi locali e della tradizione all’interno dei mercati del Festival.
Carolina Taddei, assessora al turismo, non può che essere soddisfatta. L’amministrazione comunale è già al lavoro per organizzare il calendario degli eventi delle prossime festività. Le parole dell’assessora Carolina Taddei: “Abbiamo registrato tantissime presenze per questo ponte. Inoltre c’era il Festival della Terra, organizzato da noi e dal Biodistretto. Non ci fermiamo qua, lavoriamo ai prossimi eventi per le festività di dicembre”.