Ventenni ubriachi al compleanno molestano passanti
Si sono ubriacati festeggiando il compleanno di un amico e, in quello stato, hanno iniziato ad infastidire i passanti, tanto da far richiedere l’intervento della Polizia.
E’ quanto è accaduto a Siena, quando i poliziotti delle Volanti della Questura sono intervenuti in strada di Montalbuccio a seguito di una segnalazione giunta al 113, dove i giovani erano stati visti mentre molestavano i conducenti delle autovetture in transito.
I quattro, tutti senesi di 23, 24, 25 e 26 anni, sono stati identificati sul posto ma durante le procedure, uno di loro è salito a bordo dell’autovettura, spostandola per alcuni metri. Fermato e sottoposto all’alcool-test, il 25enne è stato denunciato con conseguente ritiro della patente.
Mentre i poliziotti stavano effettuando gli accertamenti, un altro di loro, 26enne, ha cominciato ad offenderli ed ingiuriarli: per questo è stato denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale e sanzionato per ubriachezza.
Stessa sanzione è stata elevata anche per il terzo, 23enne, che – secondo quanto riporta la nota della Questura – “ha mantenuto un atteggiamento fastidioso ma meno aggressivo dell’amico”.