Ufficiale il rimpasto di Giunta: Siena ha il suo assessore alla Cultura

Sara Pugliese ha ricevuto l'incarico: lascia i Lavori Pubblici per la delega alla Cultura

Di Redazione | 13 Agosto 2021 alle 11:19

Ufficiale il rimpasto di Giunta: Siena ha il suo assessore alla Cultura

Il Comune di Siena ha un assessore alla Cultura. La delega, da sempre una delle più ambite in una città come Siena e che sin dall’inizio dell’attuale Amministrazione era rimasta nelle mani del sindaco Luigi De Mossi, è stata affidata a Sara Pugliese, che ha ricevuto l’importante incarico lasciando i precedenti che la vedevano assessore ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile.

Un assessorato importante per la rappresentante civica della Giunta (Siena Aperta), che oltre alla Cultura ha ricevuto anche le deleghe all’Innovazione, Promozione della Città, Cittadinanza Attiva e Internazionale.

Come annunciato in precedenza i Lavori Pubblici sono stati “spacchettati” tra diversi assessori: al vicesindaco Andrea Corsi strade e nuove opere, a Paolo Benini edilizia scolastica e impianti sportivi, a Silvia Buzzichelli la manutenzione. La delega alla Protezione Civile è stata invece assegnata a Francesca Appolloni. Nuove deleghe anche per l’assessore di Forza Italia Clio Biondi Santi, che già possiede quelle alle Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Servizi Informatici e Fondi Europei, alle quali aggiungerà quelle alla Sicurezza, provenienti da Francesco Michelotti, e ai Vigili Urbani, in precedenza del vicesindaco Corsi.



Articoli correlati