Uisp: boccata d'ossigeno per la piscina dell'Acquacalda, ma il futuro resta incerto

La struttura resterà ancora aperta, per lo meno per qualche mese, grazie ai 50mila euro stanziati dal comune. Ma il costo delle bollette è un problema che preoccupa

Di Redazione | 20 Ottobre 2022 alle 19:15

Boccata di ossigeno per Uisp, la piscina dell’Acquacalda resterà ancora aperta, per lo meno per qualche mese, grazie ai 50mila euro stanziati dal comune. Scampato il pericolo di chiusura a breve termine ma il futuro resta incerto con l’attuale costo delle bollette.

“Dopo l’incontro dei primi di ottobre con l’amministrazione – ha detto il presidente Uisp Simone Pacciani – è stato importante che il comune ci abbia riconosciuto questo aiuto. L’aiuto è quello che è, nel senso non è una soluzione definitiva ma ci permetterà di chiudere il 2022. Poi è difficile fare previsioni”.

Per quanto riguarda le piscine della provincia gestite da Uisp, ad Abbadia San Salvatore e Montepulciano, i lavori di ristrutturazione non sono ancora completati, ed anche li il caro bollette è un fattore da non sottovalutare.

“Ad Abbadia – ha detto Pacciani – stiamo facendo dei lavori e siamo in contatto con l’amministrazione, anche loro sembra abbiano intenzione di darci una mano. A Montepulciano nella piscina c’è stato un danno importante alla centrale termica e i lavori richiederanno tempo”.



Articoli correlati