Ultima di campionato per l’Estra Siena BSC, impegnata domani alle 15 sul diamante di San Casciano Val di Pesa contro il Cosmos.
Per la squadra di Alvarado Perez, ormai sicura da due settimane della post season, la gara contro la squadra valpesana rappresenta una ulteriore opportunità di far girare tutti i giocatori a disposizione nella rosa, compresi quelli che hanno disputato un minor numero di partite nel corso dell’ultima stagione regolare. In poche parole studiare quale possa essere il modo migliore per potersi presentare nella condizione più ottimale alla semifinale play-off di settembre contro il Livorno.
Il prossimo avversario dei senesi, il Cosmos (3 vittorie e 8 sconfitte), è reduce dalla sconfitta patita due settimane fa contro la seconda in classifica, il Padule Sestese, per 12 a 5.
All’andata, i bianconeri si imposero 9 ad 1, al termine di una partita velocissima (2 ore e 40 minuti), mai in discussione: per vedere arrivare un giocatore avversario a toccare il cuscino di prima base si dovette giungere alla terza ripresa. La supremazia bianconera risultò evidente soprattutto sul monte di lancio ed in difesa: il partente senese Alejandro Fernandez Matos rimase in pedana per ben 8 inning e la difesa dell’Estra fu perfetta, con nessun errore commesso.
In foto Alejandro Fernandez Matos, a sinistra, con Deurys Rodriguez Garcia (a destra).