Un concerto sino-italiano al Teatro dei Rozzi per festeggiare il Capodanno Cinese

Di Redazione | 5 Febbraio 2018 alle 11:34

Un concerto sino-italiano al Teatro dei Rozzi per festeggiare il Capodanno Cinese

L’esibizione vedrà una collaborazione tra il Dipartimento d’Arte dell’Università di Nantong e l’Istituto “Rinaldo Franci” nell’ottica di partenariato che unisce Siena e la città cinese

Un appuntamento assolutamente da non perdere per gli amanti della musica tradizionale e del folklore orientale venerdì 9 febbraio al Teatro dei Rozzi. Alle ore 17 il Dipartimento d’Arte dell’Università di Nantong offrirà un concerto di musica tradizionale cinese in occasione delle celebrazioni per il Capodanno cinese 2018, Anno del “Cane”.

L’iniziativa vede la collaborazione dell’Università per Stranieri, insieme al Comune di Siena, unitamente all’Università di Siena, all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese, all’Istituto Superiore di studi Musicali “Rinaldo Franci” nell’ambito delle proficue azioni di scambio e collaborazione con la città partner di Nantong (RPC).

Le musiche saranno eseguite con strumenti tradizionali cinesi dai docenti del Dipartimento d’Arte dell’Università di Nantong mentre altri brani verranno proposti dall’Istituto “R. Franci”; il concerto intende offrire ai numerosi professionisti e studenti cinesi attualmente presenti nella nostra città un momento di condivisione con tutta la popolazione senese delle loro millenarie tradizioni.

Elena Pianigiani



Articoli correlati