Un nuovo mezzo per la Pubblica Assistenza di Castelnuovo Berardenga

Una nuova Dacia Duster 5 posti sarà al servizio delle famiglie del territorio

Di Redazione | 3 Luglio 2024 alle 11:00

Un nuovo mezzo per la Pubblica Assistenza di Castelnuovo Berardenga

Una nuova Dacia Duster 5 posti con i costi garantiti per i prossimi 4 anni, bollo, cambi gomme estate – inverno, manutenzioni varie, assicurazione Rc. auto e Kasco – viaggerà presto lungo le strade e nei paesi del territorio di Castelnuovo Berardenga e della provincia di Siena per incrementare i servizi di supporto sociale e sanitaria per le famiglie. Il mezzo è il primo frutto del progetto “Muoversi & non Solo” realizzato in collaborazione con l’azienda Eventi Sociali srl di Arezzo e sarà tutto colorato dai loghi  delle imprese che vorranno sostenere il progetto sociale della Pubblica assistenza. La Dacia Duster è una soluzione funzionale a rispondere alle richieste di supporto giornaliere in crescente aumento che l’associazione svolge e andrà a sostituire una Opel Corsa con all’attivo 230.000 km già percorsi.

La Pubblica Assistenza, attiva da 120 anni, grazie ai 90 Volontari nel 2023 ha svolto oltre 2.800 servizi tra emergenza urgenza 118, dimissioni, trasferimenti con le ambulanze tra i vari ospedali e servizi sociali e sanitari, dedicati alle persone del territorio, l’accompagnamento di alcuni ragazzi con disabilità al centro Mimosa a Siena e altri centri di aggregazione e degli anziani al centro Alzheimer di Siena.

“Il nostro impegno – spiega Federica Luzzi, presidente della Pubblica Assistenza – è possibile solo grazie ai volontari che con passione regalano il tempo della propria vita agli altri.  A tutti loro va il nostro ringraziamento. Muoversi & non solo è per noi  un progetto strategico perché permette di aiutare tante persone che sempre più spesso ogni giorno ci chiamano. Ringrazio anche tutte le attività che hanno già aderito al progetto e a chi nelle prossime settimane ascolterà la nostra necessità. Aiutateci ad Aiutare. ”

“Il Comune – continua il Sindaco Fabrizio Nepi – crede nel valore della solidarietà e della circolarità ovvero, la collaborazione tra Pubblica Assistenza, Comune, Eventi Sociali. Sono  convinto che questa sensibilità la dimostreranno anche  le nostre imprese, che confido aderiranno con entusiasmo. Il sistema di servizi gestito dalla Pubblica Assistenza risponde ai bisogni della nostra popolazione creando una rete che consente a tutti di usufruire di prestazioni sanitarie e sociali che altrimenti sarebbero precluse. Il lavoro dei volontari della Pubblica Assistenza e delle altre associazioni è prezioso per le nostre comunità.”

“La presentazione di oggi – aggiunge Omero Mugnai,  responsabile del progetto di Eventi Sociali _ oltre a informare dell’avvenuto acquisto del nuovo mezzo di trasporto, vuole essere un appello a moltiplicare il sostegno. Sulla Dacia Duster lo spazio per i loghi è ancora molto e i bisogni di servizi crescono. Invitiamo, dunque, tutte le imprese ad aderire. Ogni giorno per i prossimi 4 anni il nostro mezzo servirà per dare conforto alle persone più svantaggiate e questo garantirà un grande ritorno di visibilità etica oltre a consentire un vantaggio fiscale con la deducibilità della spesa al 100%.  La Dacia Duster  verrà consegnata tra alcune settimane e ogni servizio in più sarà un atto concreto che migliorerà la qualità della vita nel comune di Castelnuovo Berardenga.”

Al progetto Muoversi & non Solo hanno già aderito 9 attività. Per coloro che vogliono aggiungersi e desiderano avere maggiori informazioni possono contattare il responsabile Omero Mugnai al numero 392 2527622. Un modo utile per essere vicini ai bisogni sempre maggiori  delle persone più fragili del territorio.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato:  la presidente della Pubblica Assistenza Federica Luzzi insieme al Vice Presidente Furio Giannini e a molti volontari, il sindaco del Comune di Castelnuovo Berardenga Fabrizio Nepi, Omero Mugnai e Luca Biagiotti dell’azienda Eventi Sociali.



Articoli correlati