Un nuovo polo scolastico per il comune di Asciano

L'amministrazione si è aggiudicata, tramite i fondi del Pnrr, un finanziamento complessivo di 6 milioni di euro per la realizzazione della nuova struttura. Il sindaco Nucci: "Importante per dare una risposta soprattutto alle giovani coppie"

Di Redazione | 27 Dicembre 2022 alle 19:00

Un nuovo polo scolastico per Asciano. Il comune in provincia di Siena si è aggiudicato, tramite i fondi del Pnrr, un finanziamento complessivo di 6 milioni di euro per la realizzazione della nuova struttura.

Il polo scolastico accoglierà alunni dall’asilo nido alle scuole superiori e sarà direttamente collegato agli impianti sportivi. I lavori dovranno terminare entro il 31 marzo 2026.
“Abbiamo fatto un bellissimo progetto – dice il sindaco Fabrizio Nucci – di un nuovo polo scolastico da 0 a 14 anni, che è stato premiato con due finanziamenti importanti: uno di 3 milioni e 300 mila euro per la scuola media e l’altro di 2milioni e 860mila euro pe la prima infanzia. Per noi è molto importante perchè dà una risposta soprattutto alle giovani coppie che potranno avere una scuola in cui si potrà fare il tempo pieno, collegata direttamente agli impianti sportivi”

Entro il 20 settembre del 2023 i lavori di realizzazione delle nuove scuole dovranno essere aggiudicati. Sul bando di assegnazione il comune di Asciano sta lavorando a stretto contatto con la Prefettura per evitare pericolose infiltrazioni criminali.



Articoli correlati