“La comunità senese si faccia sentire, se ci siamo è bene che si lotti e si stia al fianco di queste persone. Sono famiglie!”.
Questo il messaggio che ha voluto mandare Ida Maria Bozzi, signora di 80 anni di San Rocco a Pilli che, venuta a conoscenza delle difficoltà che stanno vivendo i lavoratori della Beko, ha voluto contribuire con una piccola donazione nei loro confronti. A toccarla particolarmente in questa vicenda è stata una storia personale di uno dei lavoratori: “Questa persona si è confidata con me e soffre molto perché lui continua a lavorare mentre i suoi colleghi sono a casa in casa integrazione. Questo mi ha colpito, stanno male tutti, sia chi lavora che chi non lavora”.
Nella busta con la donazione la Signora Ida ha lasciato anche un bigliettino con su scritto a mano “Per lottare con i lavoratori di Beko”.
Un gesto che, nella sua generosità e semplicità, ha commosso Massimo Martini della Uilm e il lavoratore e Rsu della Fiom Cgil, Stefano Borgogni, incaricati di incontrare la signora e di ritirare la donazione. Martini e Borgogni hanno poi consegnato a Ida Maria Bozzi la pettorina simbolo della lotta che indossano i lavoratori della Beko.