Una senese a Venezia nella giuria del Leoncino D'oro

Si chiama Giulia Manganelli, ha 19 anni e, grazie ad un concorso che ha vinto, fa parte della giuria di 15 studenti provenienti da tutta Italia

Di Redazione | 6 Settembre 2022 alle 16:30

Una senese a Venezia nella giuria del Leoncino D'oro

Si chiama Giulia Manganelli, è senese, ha 19 anni, frequenta la facoltà di Scienze politiche all’Università di Siena ed è, insieme ad altri 14 coetanei alla Mostra del Cinema di Venezia, nella giuria che voterà per l’assegnazione del Leoncino D’oro, il premio collaterale istituito da Agiscuola, riservato al miglior film secondo una giuria di ragazzi.

Saranno quindici gli studenti, provenienti da tutta Italia, che fanno parte della giuria. Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Roma, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia: sono i luoghi da cui provengono i giovani studenti, tutti accomunati dalla passione per il cinema, selezionati grazie ad un concorso. Giulia lo ha vinto ed è lì a rappresentare la Toscana.

Nel corso della Mostra i giurati, oltre a vedere i film, avranno anche la possibilità di incontrare attori e registi con cui confrontarsi direttamente

Secondo le indiscrezioni per lei c’è già un vincitore ma non possiamo anticipare…. Staremo a vedere se ha ragione. Per il momento non possiamo che augurarle buon divertimento!

 

 



Articoli correlati