Una Siena che cura: Monica la scopre dall'ospedale

Nell'emergenza sanitaria, un messaggio Facebook che da speranza

Di Giuseppe Saponaro | 9 Marzo 2021 alle 10:47

Una Siena che cura: Monica la scopre dall'ospedale

“Dalla finestra dell’ospedale, in lontananza, silenziosa appare la bellezza generosa e millenaria alle prime ore del nuovo giorno. Anche lei ti cura, discreta”. Lo scrive Monica Belli, sul suo profilo Facebook, osservando e fotografando quello che vede da una stanza del policlinico Santa Maria alle Scotte. La sua stanza.

L’emergenza sanitaria ha imposto anche a lei uno stop ma, anche se ricoverata, la nostra protagonista non rinuncia a regalare e a regalarsi un panorama stupendo.

E’ come se, come dice Monica, la città del Palio “curasse” con la sua bellezza, con il suo fascino. Un segno di speranza, vero, per chi sta combattendo, da paziente e da operatore sanitario, questo virus che, forse, ci ha regalato una sola cosa positiva: la capacità di osservare, in chiave diversa, quanto già conoscevamo.

Una riscoperta, dunque, bellissima. Quanto un’alba: quella di Monica.

Ti aspettiamo.

Giuseppe Saponaro

Giornalista pubblicista da oltre 15 anni, si occupa di comunicazione nel pubblico impiego. Ha lavorato in Italia e all'estero. Si dice onorato di risiedere a Siena, città che vede crescere i suoi figli. Parla e scrive di sport ed attualità: nel suo passato radio e carta stampata. Nel presente il web.



Articoli correlati