Una strepitosa Mens Sana batte Fucecchio al PalaEstra

Gara iniziata in salita per i biancoverdi, che danno la svolta al match nel terzo quarto con una fantastica rimonta

Di Redazione | 17 Febbraio 2022 alle 8:00

Una strepitosa Mens Sana batte Fucecchio al PalaEstra

Una Mens Sana straordinaria trionfa al PalaEstra battendo la Folgore Fucecchio 85 – 60. I biancoverdi si mettono in tasca una grandissima vittoria con una fantastica rimonta nel terzo quarto – chiuso 33 a 11 – e sconfiggendo un avversario dalle grandi qualità.

Il mach per i biancoverdi inizia in salita. Fucecchio impone, fin da subito, un buon ritmo di gioco. Allo scadere del primo quarto il gioco della Mens Sana cresce d’intensità ma alla fine del tempo il punteggio premia gli ospiti. Il tabellone segna 18-23 per Folgore Fucecchio.

Il secondo quarto al PalaEstra si apre con lo splendido gioco di Andrea Sprugnoli che realizza  tre triple portando la Mens Sana a +2 dagli avversari dopo pochi minuti dalla ripresa. Ma il match contro Fucecchio si fa sempre più intenso e gli ospiti a metà del quarto tornano in vantaggio.  La sirena suona la fine del tempo e il punteggio è 34-45 per Fucecchio.

Dopo l’intervallo lungo, Pannini spinge la squadra verso il recupero con una bomba da 3 punti che alza il morale dei biancoverdi. A metà della ripresa la Mens Sana si porta a -2 dagli avversari. Pannini incrementa il ritmo e insacca altri tre punti seguiti dai due di Tognazzi che portano la Mens Sana a recuperare 11 punti in 6 minuti. A chiudere il terzo quarto ci pensano le due bombe da tre punti di Iozzi e Tognazzi. Sulla terza sirena canestro fantastico di Edoardo Pannini. Finisce il tempo e il tabellone segna 67-56 per i biancoverdi.

Nell’ultimo quarto la Mens Sana mantiene e incrementa il suo vantaggio fino all’80-65 finale che regala un successo importante ai bianco verdi, guidati in questa serata in panchina dai coach Duccio Petreni e Nicola Discepoli.

I due coach Duccio Petreni e Nicola Discepoli

(18-23 ; 34-45 ; 67-56)

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY: Monnecchi, Menconi 5, Pannini 21, Iozzi 5, Sprugnoli 9, Giorgi n.e., Benincasa 4, Milano, Sabia 14, Santini, Bovo 6, Tognazzi 21. All. Petreni

BOLDRINI SELLERIA FUCECCHIO: Falchi 9, Berni 17, Gazzarrini, Pandolfi, Masotti 2, Meucci 9, Orsini 12, Belli, Avellino, Orsucci, Meacci 11. All.Rastelli

 

 



Articoli correlati