Con un magnifico colpo di abilità e tecnica la Emma Villas Siena supera 3-0 la Conad Reggio Emilia al PalaEstra in un match a senso unico dall’inizio alla fine. MVP dell’incontro il palleggiatore Thomas Nevot che conferma partita dopo partita la sua assoluta qualità e il suo perfetto adattamento nel campionato italiano.
“È bello, giochiamo sempre un po’ meglio e lavoriamo bene – dice il regista francese della Emma Villas Thomas Nevot -, quella con Reggio Emilia è stata la sesta vittoria consecutiva ed è un grande risultato, ma dobbiamo continuare ad allenarci e vediamo. Abbiamo giocato bene come squadra in tutti i fondamentali, davvero una convincente vittoria per la squadra”.
Tre punti di capitale importanza per poter sognare di mantenersi nelle zone altissime della classifica. Proprio la classifica è cambiata dopo queste sei vittorie consecutive, infatti adesso la Emma Villas Siena è in terza posizione ad un solo punto da Cuneo, condizione determinate per pensare ai play-off.
“È sempre più facile per la classifica quando vinciamo da 2 o 3 punti – conclude Nevot -, ma il campionato è difficile per tutti e quindi l’importante è vincere tutte le partite che possiamo”.
“Penso che riusciremo a migliorare ancora, perché in palestra lavoriamo tantissimo soprattutto nell’evitare errori gratuiti e per adesso ci stiamo riuscendo – analizza così il momento il centrale biancoblu Stefano Trillini -. Dobbiamo essere bravi a mantenere alta la concentrazione e migliorarci ancora di più e essere pronti per i play-off e avere un bel gioco”.