"Una Vita da Social" a Siena la campagna della Polizia Postale per l'uso consapevole della rete

Coinvolti i ragazzi della classe 2 B dell' Istituto Comprensivo Tozzi, a seguire quelli della 3 C della scuola Jacopo della Quercia ed infine la classe 3F della Cecco Angiolieri. Interventi delle autorità, testimonial d'eccezione Bernardo Corradi

Di Redazione | 17 Novembre 2021 alle 16:42

Siena, questa mattina la Polizia Postale e delle Comunicazioni ha incontrato in Piazza Matteotti gli alunni delle scuole secondarie di primo grado della città del Palio, per sensibilizzare i giovanissimi sull’uso consapevole di Internet e dei Social, grazie all’iniziativa “Una vita da social”.
Ad aprire gli incontri, la classe 2 B dell’ Istituto Comprensivo Tozzi, a seguire la 3 C della scuola Jacopo della Quercia ed infine la classe 3F della Cecco Angiolieri. A metà mattinata, ai poliziotti capitanati dalla Dirigente del Compartimento Polizia Postale Alessandra Belardini, si sono unite le Autorità locali, che hanno parlato con gli studenti.
Dal Prefetto di Siena, Maria Forte al nostro Questore, Pietro Milone, alla Dirigente Scolastica Provinciale Renata Mentasti.
Testimonial d’eccezione della mattinata Bernardo Corradi, CT della Nazionale Under 17, senese e contradaiolo, che lanciando un chiaro messaggio ai giovani studenti li ha invitati a mettere da parte i telefonini quando sono insieme fuori a mangiare e a non aver paura di confidarsi con i genitori, gli insegnanti o anche amici più grandi, in tutti i casi in cui dovessero trovarsi in situazioni di potenziale pericolo per un uso non corretto o inconsapevole della Rete.


Articoli correlati