UniSi, Di Pietra: "Al fianco di chi guarda avanti per il nostro futuro"

Di Redazione | 21 Febbraio 2025 alle 18:00

“Io credo che noi dobbiamo essere al fianco di chi guarda avanti per il nostro futuro. La ministra ha declinato che nella legge finanziaria del 2025, quindi quella che poi ci darà il FFO (Fondo di Finanziamento Ordinario, ndr) per il 2025, anche se arriverà fra qualche mese, le risorse sono in più, sono diversi centinaia di milioni in più e quindi confidiamo di ricevere risorse, magari che compensino ciò che abbiamo perduto per il 2024″.

Il Rettore dell’Università di Siena Roberto Di Pietra commenta così le parole della ministra dell’Università e Ricerca Anna Maria Bernini oggi a Siena per l’inaugurazione dei nuovi laboratori del Santa Chiara Lab al Polo Scientifico di San Miniato.

“Quindi è una buona notizia – aggiunge Di Pietra -. Vedremo poi quando verrà distribuito questi 9 miliardi e 400 milioni, quanto per esempio, arriverà all’Università di Siena per ricominciare con le nostre attività, legato soprattutto al reclutamento”.

Come commenta invece le proteste da parte di alcuni studenti e ricercatori precari?

Protestare è sempre un come dire un elemento per manifestare intanto la libertà di farlo e mi sembra importante. E poi e poi insomma se tutto avviene con con la necessaria tranquillità e senza momenti di violenza credo che sia opportuno, oserei dire, in un ambito qual è quello del contesto universitario”.



Articoli correlati