I giovani studenti e studentesse dell’Università degli Studi di Siena entrano in contatto con il mondo del lavoro grazie alla Stem Talent Week. L’evento, iniziato oggi e che terminerà il 16 maggio, si tiene nei Complessi didattici San Niccolò, Pian de’ Mantellini e San Miniato.
I giovani potranno incontrare le aziende, fare colloqui di stage e di lavoro: “Partendo dalla recruiting week di ingegneria matematica quest’anno abbiamo fatto un evento in sinergia con tutti i dipartimenti – ha detto la delegata al Placement dell’ateneo senese, Elena Pessot -. Abbiamo più di 900 studenti iscritti e quasi 50 aziende che partecipano”.
Colloqui di lavoro ma non solo, alla Stem Talent Week ci sono anche attività di orientamento alle lauree magistrali: “Insieme ai desk delle imprese sono presenti anche attività sulle offerte formative magistrali e post laurea. E’ un’occasione unica per i ragazzi che possono così vedere l’intera filiera del mondo del lavoro” ha concluso Lucia Morbidelli, delegata all’orientamento dell’Università degli Studi di Siena.