UniStraSi, open day con oltre 200 studenti. In arrivo due nuovi corsi di laurea

Giornata molto partecipata quella che si è tenuta nella sede dell'ateneo in piazza Carlo Rosselli, gli studenti e le studentesse delle scuole superiori hanno avuto un assaggio dell'offerta didattica tramite incontri e approfondimenti tematici

Di Redazione | 13 Marzo 2024 alle 16:30

L’Università per Stranieri di Siena apre le porte alle future matricole. Un open day molto partecipato quello che si è tenuto nella sede dell’ateneo in piazza Carlo Rosselli, gli studenti e le studentesse delle scuole superiori hanno avuto un assaggio dell’offerta didattica tramite incontri e approfondimenti tematici.

La giornata è stata coordinata da Valentino Baldi, delegato all’orientamento ma anche al disorientamento dell’ateneo: “Con il rettore Tomaso Montanari abbiamo deciso di mantenere così il nome della delega – ha spiegato Baldi -. Vogliamo offrire proposte ma senza fare campagne di promozione o propaganda. Il nostro ateneo quest’anno è definito dalla parola trasformazione, perché stiamo consolidando i nostri percorsi di studi tradizionali ma abbiamo quasi terminato l’accreditamento di due altri corsi. Uno è di traduzione, l’altro si chiama ‘decolonizzazione e sostenibilità: ambienti, paesaggi e patrimonio culturale'”.

Coinvolti nell’open day anche studenti e studentesse dell’ateneo, a disposizione delle aspiranti matricole per chiarire eventuali dubbi. La domanda più gettonata riguarda le destinazioni in cui è possibile andare per apprendere nuove lingue.



Articoli correlati